Giulia De Concilio (Laurea in Studi Classici e Master in Redattori editoriali), Direttore Editoriale, nel 2008 ha collaborato come consulente letterario per la valutazione di opere inedite per conto del sito internet Il Rifugio degli Esordienti – Sezione Lettura incrociata. Presso la casa editrice l'ancora del Mediterraneo, si è occupata di editing, impaginazione, catalogazione, valutazione di manoscritti inediti italiani e francesi, creazione e controllo indice dei nomi, note e bibliografia.
Dal 2010 ha lavorato per l'agenzia letteraria la Bottega editoriale sia come curatrice della rubrica Dibattiti ed eventi del mensile on line Bottega Scriptamanent sia come redattrice. Ha vissuto un anno a Parigi dove ha conseguito il diploma in lingua e letteratura francese presso la Maison des Élèves de l’École Centrale des Arts et des Manifactures e ha collaborato per la Direction des musées de France.
Esperta nel settore editoriale, ha collaborato con la casa editrice Rubbettino per la redazione del volume Sibari, Cassano all'Ionio – Collana: Le città della Calabria; ha inoltre partecipato attivamente alla Fiera del Libro di Roma, Più libri più liberi, al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla fiera Internazionale del Libro di Francoforte per la compravendita dei diritti esteri, e a premi letterari, tra cui il Premio Tropea. È stata membro della giuria di qualità – per la Sezione Narrativa – della 3a edizione del Festival Dieci Lune (2013), concorso letterario per opere inedite indetto da Il Comitato Dieci Lune (http://www.festivaldiecilune.it/?page_id=472) in collaborazione con la casa editrice Bel-Ami.
Si occupa attivamente della compravendita dei diritti esteri ed è Direttore di collana per la casa editrice Teseo edizioni.